© Comunità Parrocchiale di Pioppe-Salvaro-Sibano-Malfolle (BO)
CATECHESI 30 Nov 2014
COMUNITA’ PARROCCHIALE DI  PIOPPE-SALVARO-SIBANO-MALFOLLE Home Vita Parrocchiale Catechesi Orari&eventi Feste Viaggi Sacerdote Editoria Contatti Links
Commento dei bambini

Nel periodo di Avvento camminiamo insieme sulla

strada che ci porta a Gesù.

30 Novembre 2014                                                                

Dal profeta Isaia cap. 63,16 – 64,7 I Cor. 1, 3-9 Dal Vangelo di Marco cap. 13, 33-37 Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento. È come un uomo, che è partito dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai suoi servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vegliare. Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; fate in modo che, giungendo all’improvviso, non vi trovi addormentati. Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!».
next previous Torna alla pagina della Catechesi
Commento genitori  Questa domenica abbiamo inaugurato l'avvento e abbiamo pensato di concentrare l’attenzione dei bambini su un simbolo del Natale per cominciare ad approfondirne il significato. Siamo partiti dalla stella cometa che abbiamo disegnato in grande e ritagliato (stella che ci guida e ci mostra la luce facendoci intuire che c'è qualcosa di importante da scoprire come hanno fatto i magi e i pastori). Dopo la Messa l'abbiamo appesa nella sala del catechismo. Abbiamo presentato ai bambini un percorso sui vari simboli del Natale che mi sembra abbiano accolto bene..... ne hanno proposti tanti. La proposta ai catechisti delle prossime domeniche è di continuare su questa linea scegliendo il simbolo che preferite che aiuti ad approfondire il significato del Natale: l'incontro con l'altro, l'amicizia... le relazioni fino all'incontro con Gesu' che nasce.
Se vuoi ascoltare il commento di Don Arrigo al Disegno dei Bambini clicca sul pulsante