CATECHESI 12 Marzo 2017
Commento dei bambini La luce di Dio è nelle cose semplici: nella natura, quando nasce un bambino, negli occhi delle persone felici, un bacio e un abbraccio, un fiore che sboccia, un sorriso, il volto di un bambino, nell’amore materno, l’aiuto a chi ha bisogno, l’amore tra di noi, luna, sole, acqua, stelle, fuoco. II Domenica di Quaresima   Anno A Dal libro della Genesi  (12, 1-4) Dalla II lettera S.Paolo apostolo a Timoteo (1, 8-10) Dal Vangelo di Matteo (17, 1-9) In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». Egli stava ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo». All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. Ma Gesù si avvicinò, li toccò e disse: «Alzatevi e non temete». Alzando gli occhi non videro nessuno, se non Gesù solo. Mentre scendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, prima che il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti».