CATECHESI 22 Gen 2017
Commento dei bambini Se Gesù venisse e ci chiamasse, cosa porteremmo con noi per seguirlo? Noi bambini abbiamo detto tante cose. Abbiamo poi immaginato di trovarci tutti insieme: noi, Gesù, le persone ammalate e tutte le nostre cose. Di tutto, però, la cosa più importante che portiamo è il nostro cuore. IV Domenica   Anno A Dal libro del profeta Sofonia  (2,3;3,12-13) Dalla I lettera S.Paolo apostolo ai Corinzi (1,26-31) Dal Vangelo di Matteo (5, 1-12) Vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo: "Beati i poveri in spirito,perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti,perché saranno consolati. Beati i miti,perché erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,perché saranno saziati. Beati i misericordiosi,perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore,perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace,perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per causa della giustizia,perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.