CATECHESI 17 Apr 2016
Commento dei bambini L’accoglienza a 360°. Oggi abbiamo parlato dell’accoglienza di Gesù, di come lui accoglie il diverso. Noi ragazzi abbiamo disegnato una porta che accoglie tutte le persone del mondo, noi ragazzi abbiamo pensato all’accoglienza così. IV  Domenica di Pasqua Anno C Dagli Atti degli Apostoli (13, 14.43-52) Dal libro dell’Apocalisse (7, 9.14-17) Dal Vangelo di Giovanni (10, 27-30) Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non andranno mai perdute e nessuno le rapirà dalla mia mano. Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti e nessuno può rapirle dalla mano del Padre mio. Io e il Padre siamo una cosa sola".
next previous Torna alla pagina della Catechesi “Siamo tutti diversi, nessuno è uguale all’altro, ma Gesù ci insegna a non escludere nessuno e a condividere le nostre diversità.”
.... Io ho fatto un discorso quasi simile, prima che veniste voi, ma quello che avete detto è molto più concreto, si tocca con mano se siamo capaci... avete spiegato qual’è il significato di accogliere...... Grazie Don Arrigo
“Non dobbiamo escludere nessuno, essere allegri e non litigare.” “Possiamo fare amicizia con persone diverse da noi per imparare cosa fanno loro.” “Accoglienza vuol dire costruire dei ponti e non dei muri.”