CATECHESI 10 Genn 2016
Commento dei bambini “Quale è la legge di Gesù? Assumersi le proprie colpe e quelle degli altri. Non accusare, non cercare il colpevole ma aiutare chi sbaglia.” Dal libro del profeta Isaia (40,1-5.9-11) Dalla lettera di S.Paolo apostolo a Tito (2,11-14.3,4-7) Dal Vangelo di Luca (3, 15-22) Le folle andavano a farsi battezzare da lui, Giovanni  che diceva: «Razza di vipere, chi vi ha fatto credere di poter sfuggire all’ira imminente? Fate piuttosto frutti degni della conversione. Le folle lo interrogavano: «Che cosa dobbiamo fare?» Rispondeva loro: «Chi ha due tuniche ne dia a chi non ne ha, e chi ha da mangiare faccia altrettanto». Lo interrogavano anche alcuni soldati: «E noi, che cosa dobbiamo fare?». Rispose loro: «Non maltrattate e non estorcete niente a nessuno; accontentatevi delle vostre paghe». Ed ecco, mentre tutto il popolo era battezzato e Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e si sentìsopra di lui lo Spirito e venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho postoil mio compiacimento».