.......Grazie da parte di noi genitori catechisti. Ogni domenica nel tentativo di spiegare il Vangelo ai nostri bambini, ci misuriamo con il messaggio di Gesù; non sempre facile da accogliere e trasmettere, ma comunque momento di crescita e riflessione anche per noi....
CATECHESI 29 Nov 2015
I  Domenica di Avvento Anno C Dal libro del profeta Geremìa (33,14-16) Dalla 1^lettera di S.Paolo apostolo ai Tessalonicèsi (3,12-4,2) Dal Vangelo di Luca (21,25-28.34-36)                                               Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande. Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina". State bene attenti che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso improvviso; come un laccio esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell'uomo".
next previous Torna alla pagina della Catechesi Se vuoi ascoltare il commento di Don Arrigo clicca sul pulsante