CATECHESI 15 Nov 2015
Commento dei bambini Il volto di Gesù esprime: LUCE, SPERANZA, COMPASSIONE, AMORE, DIVERTIMENTO, anche se è difficile capirlo completamente. XXXIII  Domenica Anno B Dal libro del profeta Danièle (12,1-3) Dalla lettera agli Ebrei (10,11-14.18) Dal Vangelo di Marco (13,24-32)                                               In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore e gli astri si metteranno a cadere dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Ed egli manderà gli angeli e riunirà i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremità della terra fino all'estremità del cielo. Dal fico imparate questa parabola: quando già il suo ramo si fa tenero e mette le foglie, voi sapete che l'estate è vicina; così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte. In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutte queste cose siano avvenute. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Quanto poi a quel giorno o a quell'ora, nessuno li conosce, neanche gli angeli nel cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
La preoccupazione dei bambini era questa: “Ma questo volto di Gesù che faccia ha?” E Gesù ha detto: “Io rimarrò con voi fino alla fine dei secoli”... si può vedere, per vederlo ci vuole un occhio d’amore. Don Arrigo