CATECHESI 22 Feb 2015
Commento dei bambini La cenere ci ricorda che dobbiamo essere umili, convertiamoci e crediamo nel Vangelo. 22 Febbraio 2015

Dal libro della Gènesi (9,8-15)

Dalla prima lettera di S.Pietro Apostolo (3,18-22)

Dal Vangelo di Marco (1,12-15)

In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e vi rimase quaranta giorni, tentato da satana; stava con le fiere e gli angeli lo servivano. Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: "Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo".
Scenetta dei bambini: - Cosa stai facendo madre? - Sto pulendo con la cenere. - Perchè con la cenere? - La cenere purifica. Vedi figliolo questo è l’arcobaleno dopo il diluvio. Arcobaleno: Noi siamo l’alleanza tra Dio e gli uomini - Quello è il deserto. Deserto: Io sono il luogo dove puoi essere libero. - OK madre, ma adesso ho fame. Manna: Noi siamo il pane di Dio caduto dal cielo. Questi sono i 3 simboli della Pasqua, convertitevi e credete al Vangelo.
Se vuoi ascoltare il commento di Don Arrigo alla scenetta dei Bambini clicca sul pulsante