CATECHESI 25 Gen 2015
Commento dei bambini “Seguitemi vi farò pescatori di uomini” Il Signore ci invita tutti a lasciare i nostri giochi, i nostri impegni e seguirlo con gioia e amore.

25 Gennaio 2015

Dal libro del profeta Giona (3,1-5.10)

Dalla 1°lettera S.Paolo Apostolo ai Corìnzi (7,29-31)

Dal Vangelo di Marco (1,14-20)

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono. Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedeo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.
Le scelte di Gesù sono sempre strane, perché le persone troppo impegnate non hanno tempo da dare a Dio e a chi è in disparte. Don Arrigo